Lazio

Cade con il girello per le scale, grave neonato

E' successo nel Frusinate, bimbo ricoverato al Bambin Gesù di Roma

Una veduta esterna dell'ingresso dell' ospedale pediatrico Bambin Gesu'

Redazione Ansa

E' precipitato per le scale di casa con il suo girello un bambino di cinque mesi in condizioni critiche all'ospedale romano Bambin Gesù. E' accaduto in un'abitazione di Cervaro, in provincia di Frosinone.

    Un grave incidente domestico in una tranquilla sera estiva, che ha gettato nello sconforto una famiglia di origini albanesi. Il piccolo, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, è precipitato dalle scale mentre si trovava nel suo girello. In casa, in quel momento, c'erano la madre e la sorellina, di appena tre anni. Il neonato, che era stato allattato da poco, una volta messo nel girello all'improvviso è finito giù per le scale. Il volo è stato rovinoso e le sue condizioni sono subito apparse molto gravi: ha battuto la testa riportando un trauma cranico.

   Dopo l'intervento dei sanitari del 118,vista la delicata situazione, il bimbo è stato trasferirlo in eliambulanza a Roma. Sull'incidente sono subito scattati accertamenti e i carabinieri della Compagnia di Cassino hanno sentito i familiari per ricostruire quanto accaduto. Al momento, dopo le prime verifiche, sarebbe esclusa ogni responsabilità da parte di terzi. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it