Economia

Arborea punta sull'AI per aumentare gli acquisti in negozio

Con ShopFully +11,5% visite in negozio, rinnovata partnership

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 18 GEN - Arborea punta sull'innovazione tecnologica per aumentare gli acquisti in negozio. L'azienda sarda, specializzata nel settore lattiero e caseario, rinnova la partnership con ShopFully, tech company italiana che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro. Grazie all'utilizzo della piattaforma di hyperlocal marketing basata sull'intelligenza artificiale (HI!) e dei marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo), Arborea ha visto incrementare dell'11,5% le visite nei punti vendita. La piattaforma digitale infatti mette in contatto i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all'acquisto in negozio. "Dal 2020 portiamo avanti questa collaborazione che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, impiegando tecnologie innovative - commenta il direttore marketing di Arborea, Stefano Reali -. Grazie al digitale, siamo in grado di coinvolgere i nostri consumatori lungo il loro percorso di acquisto, incentivando le visite in negozio e promuovendo i nostri prodotti di punta, come lo Yogurt Ayo". Fondata da Stefano Portu (Ceo dell'azienda) e Alessandro Palmieri, imprenditori con background ventennale nel mondo digitale, Shopfully ha la missione di semplificare lo shopping nei negozi fisici grazie al mobile, mostrando ai consumatori i negozi più vicini, le promozioni, la disponibilità dei prodotti. Ad oggi l'azienda è partner di oltre 400 retailer e brand in 12 paesi, operando con un team di oltre 370 dipendenti di quasi 30 nazionalità diverse. (ANSA). Leggi l'articolo completo su ANSA.it