Regioni

Nonino apre rubrica Party Trick su Wall Street Journal Usa

Elemento chiave cocktail Paper Plane. Rubrica di Odette Williams

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 19 LUG - Il Wall Street Journal USA inaugura una nuova rubrica, dal titolo Party Trick e la apre con un servizio sull'Amaro Nonino. O meglio, sul Cocktail Estivo Agrumato, definito "il Migliore Amico dei Padroni di Casa, il "Paper Plane", inventato da inventato da Sam Ross, un australiano e comproprietario di un noto bar newyorkese, e presentato da Odette Williams, scrittrice e cuoca australiana che vive negli Stati Uniti da oltre 15 anni e che gestisce la nuova rubrica.
    Odette Williams racconta con tono affabile e amichevole di essere stata a cena a casa di un amico e di aver assaggiato l'aperitivo restandone "subito conquistata". Il cocktail ha nell'Amaro Nonino, l'"elemento chiave", sia estetico ("l'etichetta della bottiglia, da sola, è stupefacente") che del gusto ("prodotto dalla famiglia Nonino in Friuli, Italia, è composto da una base di grappa e infuso con erbe alpine").
    La rubrica Party Trick si presenta come uno spazio di evasione per distrarsi dai problemi quotidiani e del mondo in questo difficile momento, nel quale la cuoca-scrittrice condividerà "ricette semplici e consigli studiati per incontri informali". Dunque, "serviamo insalate in costume da bagno bagnato, vestiamoci a capriccio, proviamo nuove ricette e scopriamo modi creativi per nutrirci e stare con le persone che amiamo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it