Friuli Venezia Giulia

Stadio Rocco impraticabile, la Triestina ancora a Fontanafredda

Sopralluoghi per valutare la ripartenza in casa a metà ottobre

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 28 SET - Campo ancora impraticabile per la Us Triestina Calcio, che per il match di domani sera, in casa, contro il Mantova si trasferirà nuovamente allo stadio Tognon di Fontanafredda (Pordenone).
    Dopo la prima gara a Trieste, a inizio campionato, erano emerse alcune problematicità con il tappeto erboso dello stadio Nereo Rocco, che nel corso dell'estate aveva ospitato la tappa zero del concerto dei Maneskin. Il terreno, prima dell'inizio del campionato, era stato scoticato.
    Ne sono seguiti incontri tra la società sportiva e il Comune di Trieste e vari sopralluoghi. Ieri, come riporta Il Piccolo, un ennesimo incontro in loco con il sindaco Roberto Dipiazza, agronomi e consulenti. Ancora non ci sono certezze che il terreno possa essere sistemato entro il 14 ottobre, come previsto, per permettere alla Triestina di giocare in casa contro il Lumezzane: in alcuni punti il tappeto erboso non ha ancora raggiunto i risultati sperati ed un po' indietro nel processo di radicazione, le zolle ancora si sollevano. Mercoledì prossimo - spiega il quotidiano - è in programma un nuovo sopralluogo.
    Una volta che gli agronomi stabiliranno che il campo sarà idoneo, spetterà alla Lega verificare le condizioni dal prato ed eventualmente dare il via libera alle partite. Nel frattempo Dipiazza ha assegnato all'assessore Elisa Lodi la delega alla Promozione ed Eventi sportivi prima in capo all'assessore Giorgio Rossi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it