Friuli Venezia Giulia

Violenza donne:Questore Trieste, non sono sole, noi ci siamo

Ostuni, vessazioni continuano però a verificarsi

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 25 NOV - "Le donne non sono sole". Lo ha detto il Questore di Trieste, Pietro Ostuni, intervenendo questa mattina in piazza Unità d'Italia al banchetto allestito dalla Polizia in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, insieme con il totem della campagna "Questo non è amore".
    "Assolutamente noi ci siamo e per loro ci saremo sempre. E ci sono le associazioni, i colleghi delle altre forze dell'ordine; se lavoriamo tutti insieme possiamo fare un ottimo lavoro per le donne. Noi le assistiamo e le forniamo continuamente del nostro personale. C'è la divisione anticrimine diretta da una collega molto valida, Di Stefano che su questo tema è particolarmente attenta e facciamo tantissima formazione", ha spiegato il Questore.
    "Quando sento parlare di amore malato a me vengono i brividi, perché l'amore è un sentimento nobilissimo, quindi quello non è assolutamente amore, ma è violenza, mancanza di rispetto".
    Invece, bisogna saper rispettare gli altri ma soprattutto la propria compagna, la moglie, la fidanzatina, a loro dobbiamo riservare solamente attenzione".
    Ostuni si è soffermato sulla necessità di "essere sempre molto attenti" a questo fenomeno, "noi lo siamo, il Dipartimento della Pubblica sicurezza da anni ha in essere questa campagna permanente 'Questo non è amore' perché le vessazioni nei confronti delle donne continuano a verificarsi". Ed ha ricordato che c'è stato "un caso a Udine due giorni fa". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it