Friuli Venezia Giulia

Imprese: gruppo Eliance acquisisce maggioranza di Elifriulia

Fvs e Friulia mantengono il 26% del capitale

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 18 NOV - Il Gruppo Eliance, operatore spagnolo attivo nel settore dei servizi elicotteristici, ha acquisito la maggioranza del capitale sociale di Elifriulia Spa, affiancando i due soci finanziari istituzionali che rimangono nella compagine con una quota di minoranza.
    A settembre 2021 i soci finanziari Fvs e Friulia hanno investito pariteticamente in Elifriulia acquisendo complessivamente una quota di circa il 26% del capitale. I due investitori hanno finanziato l'azienda anche mediante la sottoscrizione di strumenti mezzanini che consentiranno di finanziare il piano di crescita di Elifriulia, società storica del settore che fornisce servizi di elisoccorso da oltre 50 anni nel mercato italiano.
    La maggioranza del capitale di Elifriulia è stato ceduto dalla famiglia Coloatto al Gruppo Eliance con "l'obiettivo di accelerare nel proprio percorso di crescita". Elifriulia, riferisce una nota, "nel 2021 ha registrato ricavi pari a circa 15 milioni con marginalità interessanti e riveste un ruolo di forte radicamento sul territorio di operatività". L'obiettivo della nuova compagine è "realizzare uno sfidante piano di crescita che consenta di incrementare significativamente il volume d'affari realizzato in un settore di nicchia caratterizzato da stringenti certificazioni, elevato know how e livelli di specializzazioni di assoluto rilievo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it