Friuli Venezia Giulia

Barcolana: apre Villaggio a Trieste, obiettivo sostenibilità

Oltre 200 espositori sulle Rive e in centro città

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 05 OTT - Un totale di duecento espositori, trenta container riciclati e oltre cento tecnostrutture: apre oggi il Villaggio Barcolana anche lungo le Rive di Trieste, dopo gli stand allestiti in Piazza Unità e nei pressi della Scala Reale da sabato scorso. All'interno del Villaggio i principali team, gli spazi degli sponsor e l'enogastronomia.
    "Dopo due anni complessi a causa della pandemia - ha affermato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano Mitja Gialuz durante un incontro - torniamo a un layout del Villaggio più aperto e ricco di attività per i visitatori: sarà un grande piacere poter tornare a passeggiare e incontrare tutti i velisti che stanno risalendo l'Adriatico per partecipare alla nostra grande festa".
    Un Villaggio che guarda alla sostenibilità: "Noi vorremmo superare la plastica, è un obiettivo che abbiamo per i prossimi anni e dobbiamo raggiungerlo attraverso un percorso di transizione", ha aggiunto Gialuz.
    Le protagoniste del Villaggio, sottolineano gli organizzatori, rimangono le barche ormeggiate e i rispettivi equipaggi, in attesa di regatare nel fine settimana, all'ombra di Nave Vespucci, il cui arrivo a Trieste è in programma sabato.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it