Friuli Venezia Giulia

Musica: al via Aquileia Young Festival,ospiti Benji e Biondo

Rassegna fino a 28/8 dedicata anche a sport e volontariato

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 17 AGO - Un festival dedicato a musica, sport, ma anche volontariato, sostenibilità e inclusione sociale: è l'Aquileia Young Festival 2022, organizzato dal Comune di Aquileia e The Groove Factory con il supporto dell'associazione Living Music e le associazioni del territorio, in occasione dell'Anno europeo della gioventù. Tra gli ospiti Benji e il rapper Biondo.
    Il festival inizierà domani in Piazza Capitolo con l'inaugurazione ufficiale e con This is Groove - Immersive Edition: uno spettacolo multidisciplinare ideato e prodotto da The Groove Factory per promuovere la creatività e l'aggregazione. La musica sarà suonata totalmente dal vivo, ma l'evento sarà silenzioso.
    Ancora musica con Fvg Music Experience, una serata di concerti dedicati agli artisti emergenti della regione; Chi ben comincia Live, la versione dal vivo della trasmissione settimanale di Radio Gioconda; e Youth Summer Sound, il concerto di chiusura del Festival che coinvolgerà alcuni dei migliori giovani cantanti emergenti. E sabato 20 agosto alle 21 è in programma "Music and Conversation", un talkshow condotto da Linda Fiore e Max Andretta con Benjamin Mascolo, meglio conosciuto come Benji. Torna anche Mosaico di Voci Aquileia, il concorso canoro dedicato a bambini e ragazzi: ospite d'onore della serata il rapper Biondo.
    Il festival, alla sua prima edizione, si concluderà il 28 agosto. Tra i temi affrontati anche anche beneficenza e sport, con la partenza di Bike4Life, un progetto organizzato dall'Associazione Cistinosi per sensibilizzare la cittadinanza su questa rara patologia metabolica, e con Yellow 4.0, un talk show per sensibilizzare i giovani sull'endometriosi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it