Friuli Venezia Giulia

Giornalisti: morto Monestier, direttore Piccolo e Messaggero V.

Ha avuto un malore nella notte

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 01 AGO - E' morto la notte scorsa Omar Monestier, direttore dei quotidiani Il Piccolo e Messaggero Veneto. Il giornalista ha avuto un malore nel corso della notte mentre era a casa.
    Nato a Belluno il 23 settembre 1964, Monestier viveva a Moruzzo (Udine), ma da quando aveva assunto la doppia carica si alternava tra Trieste e il Friuli. Prima di assumere la doppia carica, era stato dal 2012 direttore del Messaggero Veneto di Udine e Pordenone. (ANSA).
   

Morte Monestier: Fedriga,uomo corretto, giornalista di razza Governatore, una perdita per il Fvg TRIESTE (ANSA) - TRIESTE, 01 AGO - "Profondo dolore per la scomparsa di un uomo di carattere, di profonda intelligenza e di grande correttezza, umana e professionale, che nella propria carriera di giornalista ha dimostrato di essere un grande direttore per le testate da lui guidate, a partire dal Messaggero Veneto e da Il Piccolo". È il pensiero espresso dal governatore del Fvg Massimiliano Fedriga alla notizia della morte del direttore del Messaggero Veneto e de Il Piccolo, il giornalista Omar Monestier. Fedriga ha espresso il "cordoglio di Regione Friuli Venezia Giulia alla famiglia di Monestier e alle redazioni", sottolineando "la grande professionalità che ha sempre contraddistinto il giornalista e rimarcato la sua capacità di dare una chiara impronta editoriale alle testate da lui dirette, avvicinando le redazioni al territorio e promuovendo un giornalismo serio e tempestivo, ma sempre basato sulla verifica dei fatti e la ricerca della verità". Il governatore ha evidenziato quanto Monestier "abbia saputo comprendere e trasmettere, attraverso il proprio lavoro, un territorio complesso come il nostro e abbia sempre lavorato per valorizzarlo, rivelandosi un attento e sempre originale interprete dalla realtà regionale. Il Friuli Venezia Giulia oggi perde un uomo di valore e un giornalista di razza". (ANSA). DO/ S0B QBXB

Leggi l'articolo completo su ANSA.it