Friuli Venezia Giulia

Ucciso in Slovenia vicino confine, arrestato un italiano

Lo riporta Il Piccolo. Omicidio risale ad aprile

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 23 GIU - Un triestino di 59 anni, residente a Duino Aurisina, Adriano Petelin, è stato arrestato a Capodistria (Slovenia) in quanto sospettato di aver ucciso un cittadino sloveno lo scorso aprile. Lo riporta Il Piccolo online.
    L'omicidio era avvenuto in Slovenia il 2 aprile a pochi chilometri dal confine con l'Italia. La vittima, un 57enne, con precedenti per traffico di droga, era stata uccisa con oltre 10 coltellate alla schiena nella sua abitazione a Kobjeglava, nei pressi di Comeno. La cucina poi era stata incendiata e il cadavere, al momento del ritrovamento, era parzialmente carbonizzato.
    Alle indagini ha collaborato anche la Procura di Trieste, che ha coordinato l'attività della Polizia locale. L'arresto - riferisce il Piccolo - è avvenuto a Capodistria: Petelin si era recato dalla polizia per reclamare il telefono cellulare che gli era stato sequestrato ai fini dell'indagine. Alcune tracce di Dna, secondo quanto afferma la polizia e riporta il quotidiano, ricondurrebbero appunto al cittadino italiano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it