Friuli Venezia Giulia

Violenza donne: tutelare vittime, da Despar raccolta fondi

Consegnato assegno ad associazione Pordenone

Redazione Ansa

(ANSA) - PORDENONE, 22 MAR - Una raccolta fondi a sostegno delle donne vittime di violenza: è quanto ha promosso Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar, Interspar per il Triveneto, l'Emilia Romagna e la Lombardia, a favore dell'associazione Voce Donna. Stamattina alla Onlus è stato consegnato un assegno da 83.552 euro, raccolti attraverso l'iniziativa "Il mondo ha bisogno delle donne".
    Nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Friuli Venezia Giulia, dal 21 febbraio all'8 marzo, i clienti, al momento del pagamento della spesa, hanno quindi scelto di arrotondare lo scontrino a favore dell'associazione pordenonese, membro fondatore di Dire (Donne in Rete Contro la Violenza), nata con l'obiettivo di fornire aiuto e assistenza gratuita a tutte le donne che si trovano nella necessità di dover fuggire da abusi o violenze di qualsiasi natura, garantendo un posto sicuro per sé e i propri figli.
    "L'iniziativa 'Il mondo ha bisogno delle donne', insieme agli altri progetti sociali che nel corso di tutto l'anno andiamo a sostenere in regione, confermano la nostra vocazione di essere azienda vicina ai territori in cui ci inseriamo e vicina alle persone più vulnerabili", ha detto Fabrizio Cicero, direttore regionale Aspiag Service per il Fvg. "La nostra azienda è una grande famiglia in rosa dove circa il 65% dei collaboratori è donna e questa iniziativa di charity è un'ulteriore prova dell'impegno del marchio dell'abete nell'essere ogni giorno in prima linea sui temi che interessano a 360 gradi l'universo femminile".
    "Questa iniziativa - ha aggiunto Tiziana Pituelli, responsabile marketing Despar per il Fvg - si pone in continuità con altri progetti dedicati al contrasto alla violenza di genere, come quello con le questure del Fvg, che la nostra azienda ha scelto di portare avanti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it