Friuli Venezia Giulia

Rendere atrio ospedale a misura bimbi, via a raccolta fondi

Dal 29/11. Promossa da Despar in Fvg per Burlo Garofolo Trieste

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 25 NOV - Rendere l'ingresso e la sala d'attesa dell'Irccs Materno infantile Burlo Garofolo di Trieste "a misura di bambino e delle sua famiglia", "rivisitando il layout dell'atrio, rimodulando gli spazi per il punto informativo e il Cup e creando un'ampia area di accoglienza fatta di ambienti piacevoli", anche con giochi e comfort, "che predispongano positivamente l'utenza, tenendo presente che è fatta per lo più di bambini". E' il progetto che intende avviare l'istituto ospedaliero, a sostegno del quale Despar in Friuli Venezia Giulia lancerà una raccolta fondi nell'ambito dell'iniziativa "Un Natale da donare alla comunità".
    A presentare il progetto, oggi a Trieste, è stato tra gli altri il direttore generale dell'Irccs, Stefano Dorbolò.
    In tutti i punti vendita della regione a marchio Despar, Eurospar e Interspar sarà possibile per i clienti scegliere di arrotondare lo scontrino della propria spesa, donando direttamente alla cassa l'importo desiderato dal 29 novembre al 19 dicembre.
    "In Fvg- ha detto il direttore regionale Despar, Fabrizio Cicero - siamo giunti al decimo anno di collaborazione con l'associazionismo e il sistema ospedaliero" in occasione del Natale. "Continuiamo oggi, e se possibile rafforziamo ancora, il nostro impegno come attori sociali di questo territorio per poter favorire al meglio progetti e interventi che garantiscono particolare attenzione alle fasce più deboli e alle persone in difficoltà". "Lo scorso anno - ha ricordato Tiziana Pituelli, responsabile Marketing di Despar - per l'ospedale di Udine sono stati raccolti 132 mila euro con una donazione media di 48 centesimi: con ogni goccia in più riusciamo a costruire un progetto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it