Friuli Venezia Giulia

D'Agostino,non si può più tollerare situazione porto Trieste

'Ho bisogno di una struttura che funzioni'

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 16 OTT - "Questa situazione non si può più tollerare. Io domani sento la Prefettura e con il Prefetto cercherò di capire. In questo momento stiamo tornando alla normalità, ho bisogno di un porto che funzioni e il varco 4 è il varco principale del porto, il più vicino alla grande viabilità e quindi adesso basta. Non si può tollerare nulla, neanche un'ora in più". Lo ha detto il presidente del Porto Trieste, Zeno D'Agostino, alla Tgr Rai del Fvg.
    "Adesso basta con il circo che hanno messo in piedi, lo chiamo circo perché da lì è passato di tutto in questi giorni, mi hanno raccontato scene veramente da Barnum", ha aggiunto.
    E per quanto riguarda l'annuncio di dimissioni, "ci sono le condizioni" - ha osservato - per ritirarlo "domani con tutta calma farò le mie valutazioni". "Farei un riflessione sui numeri - ha spiegato - se lunedì una manifestazione triestina ha portato in piazza a marciare 20 mila persone e il venerdì" al Porto "ne sono arrivate 8 mila in teoria da tutta Italia, con tutto il battage pubblicitario che c'è stato, e non c'erano i 900 portuali ma ne abbiamo contati 150, vuol dire che la città ha risposto e che i portuali hanno risposto" alla richiesta che l'annuncio delle dimissioni fosse ritirato. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it