Friuli Venezia Giulia

Scuola:Trenitalia Fvg,6.500 passeggeri su regionali(+31,40%)

Adeguata offerta posti disponibili (oltre 29mila)

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 16 SET - Sono stati oltre 6.500 i passeggeri sui treni del Fvg con l'apertura delle scuole (+31,40% rispetto a giovedì della scorsa settimana). Per far fronte a eventuali situazioni di criticità dovute all'incremento di studenti Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha potenziato i servizi di assistenza ai viaggiatori e programmato bus sostituitivi di scorta. L'offerta di posti disponibili (oltre 29mila), si è rivelata comunque adeguata visto che non si sono registrati casi di sovraffollamento. E' stata confermata al 100% l'operatività delle biglietterie in stazione e il servizio di Customer Care Regionale, che si aggiunge alla costante collaborazione con la struttura di Protezione Aziendale. Restano in vigore le misure informative già in atto nel periodo di pandemia, con messaggi a bordo treno relativi alle nuove regole di viaggi sicuro e all'obbligo dell'uso della mascherina, con conseguente interruzione del servizio in caso di violazione.
    Considerando l'aumento dei viaggiatori e tenuto conto del limite della capienza massima (80%), sono state confermate le azioni straordinarie di igienizzazione e sanificazione dei treni e la presenza del pulitore viaggiante su 24 treni al giorno.
    Tutte le misure saranno calibrate, d'intesa con la Regione Friuli Venezia Giulia, in base all'analisi della domanda di ciascun bacino di mobilità interessato anche dagli studenti, così da soddisfare la richiesta potenziale del trasporto regionale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it