Friuli Venezia Giulia

Maltempo: Vigili del fuoco ancora al lavoro nel Pordenonese

Dopo ondata maltempo. A Trieste raffiche di Bora fino a 74 km/h

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 18 AGO - Vigili del fuoco ancora al lavoro nel Pordenonese dopo l'ondata di maltempo che si è abbattuta lunedì sera sul Friuli Venezia Giulia. Mentre i comandi di Gorizia, Trieste e Udine hanno terminato gli interventi ieri sera, quello di Pordenone sta operando senza sosta per rispondere alle centinaia di richieste ricevute.
    Sfiorano quota 300 gli interventi portati a termine in poco più di 36 ore dalle 12 squadre impegnate nelle operazioni. In supporto al personale del comando, dove sono stati raddoppiati i turni passando a turnazioni di 24 ore di lavoro, sta operando a Pordenone personale dei comandi dei Vigili del fuoco di Bologna, Cesena, Cremona, Forlì, Reggio Emilia, Torino e Udine.
    A Trieste nella notte le raffiche di Bora hanno raggiunto i 74 km orari. Secondo le previsioni dell'Osmer Arpa, il vento sarà moderato al mattino, in calo nelle ore centrali. Anche domani mattina soffierà Borino, poi temperature massime in aumento in pianura. A causa del vento stamattina i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Trieste hanno portato a termine alcuni interventi per la messa in sicurezza, tra gli altri, di finestre e recinzioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it