Friuli Venezia Giulia

Despar: inaugurato punto vendita in 'ex Maddalena' a Trieste

Con 47 dipendenti e un'area di quasi 1800 metri quadrati

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 10 AGO - Un nuovo punto vendita Eurospar con 47 dipendenti e un'area di quasi 1800 metri quadrati, realizzato da Aspiag Service (concessionaria del marchio nel Triveneto) in collaborazione con Httm Nord Est. È stato inaugurato questa mattina in via dell'Istria a Trieste ed è l'ottantesima filiale dell'azienda in Friuli Venezia Giulia.
    L'edificio è sorto sull'area dell'ex Maddalena, per molti anni rimasta un cantiere in stato di degrado, e si struttura su tre piani, che in totale contano circa 750 parcheggi tra quelli riservati ai clienti e ai residenti. Come spiegato durante l'inaugurazione, è stato realizzato con soluzioni a basso impatto ambientale e tecnologie di ultima generazione per il risparmio energetico.
    "In questa location è stato fatto un miracolo: qualche mese fa era una zona degradata di Trieste ed è stata completamente riqualificata, donando alla città servizi importnati come questo punto vendita e i parcheggi", ha detto il direttore regionale di Aspiag Service, Fabrizio Cicero.
    "Come regione stiamo vivendo un momento molto positivo. In queste settimane sto facendo diverse inaugurazione e negli ultimi mesi diversi posti di lavoro sono stati creati. Non accade con l'opera dello Spirito santo ma perché la nostra regione si sta dimostrando attrattiva per chi vuole venire a investire", ha sottolineato l'assessore regionale alle Attività Produttive, Sergio Emidio Bini.
    "Alla fine degli anni '90 l'Asl ha venduto ai privati l'area della vecchia Maddalena, poi mi sono ritrovato con un buco pieno d'acqua e con la possibilità che rimanesse per 30 anni ancora così", ha ricordato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza.
    L'inaugurazione si è conclusa con la benedizione impartita da un parroco del quartiere e il taglio del nastro da parte delle istituzioni intervenute. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it