Friuli Venezia Giulia

Covid: Regione Fvg, 133 contagi e 4 persone in intensiva

Riccardi, 2 casi tra personale del Sistema sanitario regionale

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 04 AGO - Oggi in Friuli Venezia Giulia su 5.588 test e tamponi sono state riscontrate 133 nuove positività, pari a 2,38%. Nel dettaglio, su 4.323 tamponi molecolari sono stati rilevati 120 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 2,78%, e dai 1.265 test rapidi antigenici sono risultati 13 casi (1,03%). Lo comunica il vicepresidente della Regione con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
    Dall'analisi dei dati a disposizione emerge che il 51% dei nuovi contagi riguarda persone al sotto dei 29 anni. Nella giornata odierna non si registrano decessi, quattro persone sono ricoverate in terapia intensiva e 21 in altri reparti. I decessi complessivamente ammontano a 3.790 e, dall'inizio della pandemia, in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 108.332 persone (il totale dei casi è stato ridotto di un'unità a seguito della revisione di un caso nell'area udinese).
    Si registrano due casi di positività tra il personale del Sistema sanitario regionale, in particolare un infermiere dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina e un medico dell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale. E' stato rilevato un caso tra gli operatori delle strutture residenziali per anziani presenti in regione; non risultano invece esserci positivi tra gli ospiti delle stesse strutture. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it