Friuli Venezia Giulia

Green Pass:protesta a Trieste, in centinaia senza mascherina

Assembrati in centro, contestano 'vaccino sperimentale'

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 23 LUG - Alcune centinaia di persone, senza mascherine e vicine tra loro, stanno manifestando in piazza della Borsa a Trieste contro il Green pass e "il vaccino genetico sperimentale 'per vivere'". L'iniziativa è promossa da Alister (Associazione per la libertà di scelta delle terapie mediche) e da 'Vivere o sopravvivere'.
    Su un palco, allestito nel centro della piazza, si alternano interventi per ribadire il no alle misure introdotte dal governo. "Il Green pass non è giustificato da niente - afferma Walter Pansini, presidente di Alister Trieste - perché tutta l'architettura del Covid si poggia sull'analisi di un tampone che viene usato in modo non scientifico".
    "Vergogna", "Assassini", "Non si toccano i bambini" sono tra i cori che si levano tra la folla, alternati a fischi. Alcuni manifestanti indossano al collo cartelli con su scritto "Cittadina italiana discriminata' o "Green pass uguale Apartheid". Sono stati esposti striscioni con lo slogan "No Green Pass", con la parola Green sostituita da Black. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it