Friuli Venezia Giulia

Teatro: Miela di Trieste, Enzo D'Antona nuovo presidente

Giornalista nominato dall'assemblea dei soci

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 13 LUG - Il giornalista Enzo d'Antona è stato nominato presidente della Cooperativa Bonawentura che gestisce il teatro Miela di Trieste, durante l'assemblea dei soci che si è riunita in questi giorni.
    Enzo D'Antona, nato a Riesi in Sicilia, è stato capo del settore Economia al quotidiano 'L'Ora' di Palermo, poi per dieci anni a Milano al settimanale 'il Mondo' con inchieste sugli intrecci tra politica, affari e criminalità organizzata. Dal 1997 al 2014 ha lavorato a 'Repubblica', prima come capo della redazione di Palermo e poi all'ufficio centrale a Roma. Dal 2015 è stato direttore della 'Città di Salerno' e dal 2016 al 2019 del 'Piccolo' di Trieste. Nel dicembre 2020 ha pubblicato il libro 'Gli spaesati. Cronache del Nord terrone' per Zolfo Editore.
    Nel ruolo di vicepresidente della cooperativa è stata invece confermata Mariella Magistri De Francesco, ex assessore provinciale al Bilancio per un decennio nella Giunta Poropat e attuale presidente della Casa del Cinema di Trieste. Gli altri membri del consiglio di Bonawentura sono Rita Ravalico Fenzi, Nico Costa, Roberto Dambrosi, Daniele Marzona, Fabrizio Monti, Marco Puntin e Viviana Valente. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it