Friuli Venezia Giulia

Industria 4.0: Lef si amplia, in Fvg Hub integrato mondiale

Per formazione aziende. Inaugurazione 19/7 con Bianchi e Bonomi

Redazione Ansa

(ANSA) - PORDENONE, 09 LUG - Si amplia a San Vito al Tagliamento (Pordenone) Lean Experience Factory (Lef) e, con l'inaugurazione di nuovo building, ambisce a ospitare "il più integrato Digital Innovation Hub al mondo in grado di coprire l'intera catena del valore e tutti i settori industriali".
    Obiettivo del centro di formazione Lef, " fabbrica modello voluta nel 2011 da Confindustria Alto Adriatico (già Unindustria Pordenone), McKinsey & Company e altri key partner del territorio", è affiancare le imprese per affrontare la trasformazione digitale tramite formazione e servizi di consulenza.
    L'inaugurazione, è stato annunciato oggi durante un incontro a Pordenone, è in programma per il 19 luglio alla presenza del ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi e del presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. "La trasformazione digitale è iniziata e in questo processo globale l'Italia e il Friuli Venezia Giulia giocheranno un ruolo da protagonisti", ha affermato il presidente di Confindustria Alto Adriatico, Michelangelo Agrusti.
    Unica nel suo genere in Italia - è stato ricordato durante un incontro- Lef, che fa parte del network internazionale dei 9 Digital Capability Center di McKinsey, "è un modello evolutosi costantemente in cui aziende nazionali e internazionali (ogni anno vengono servite circa 200 organizzazioni) si sono 'ispirate' per migliorare in maniera sostanziale la propria performance attraverso la formazione".
    Il nuovo building ospiterà "il più integrato Digital Innovation Hub al mondo, consentendo così alle aziende nazionali e internazionali di esplorare, testare e mettere in pratica le ultime tecnologie digitali integrate con nuovi modelli di lavoro centrati sulle persone". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it