Friuli Venezia Giulia

Estate: debutta il 7 agosto a Villa Manin il tour di Lundini

All'alba 11 agosto concerto con 'I Tre Allegri Ragazzi Morti'

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 14 GIU - Il debutto nazionale il 7 agosto del tour del comico Valerio Lundini e il concerto all'alba dell'11 agosto con il gruppo 'i Tre Allegri Ragazzi Morti'. Sono due degli eventi che comporranno il programma completo di Villa Manin Estate 2021, che è stato presentato questa mattina e che si terrà dal 25 giugno al 28 agosto a Codroipo (Udine).
    In totale saranno più di 20 appuntamenti tra concerti, spettacoli teatrali e per bambini. Oltre a quanto già annunciato in precedenza, il programma teatrale prenderà avvio il 24 luglio con Cloudscapes del CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia, durante il quale gli spettatori saranno distesi su dei gonfiabili per osservare le nuvole e intanto ascoltare una storia narrata da un attore. Poi il 25 luglio la compagnia Teatro Incerto proporrà Fieste, sempre a cura del CSS, che in maniera ironica affronterà i temi della depressione, del ricordo e della difficoltà di vivere pienamente. I venerdì si terranno inoltre otto appuntamenti con otto diverse compagnie, che tra magia, burattini e cabaret racconteranno storie pensate per bambini di diverse fasce d'età.
    In cartellone ci saranno anche due eventi speciali organizzati con il Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli: il 6 andrà in scena lo spettacolo 'L'ultima partita - La storia di Lou Gehrig' del Teatro del Cerchio di Parma, che ripercorrerà la vicenda sportiva e umana del campione di baseball morto a causa della Sla, e il 28 agosto la scuola di Musica Città di Codroipo e Acoustic Live Tribute presenteranno 'Music in the Sky', ovvero un omaggio agli Alan Parsons Project con 70 musicisti sul palco.
    "Ricominciamo con fiducia ma con tutta la prudenza necessaria, perché non ci sarà un 'liberi tutti', e sono convinta che le proposte della stagione ci daranno grande soddisfazione", ha detto l'assessore regionale alla Cultura, Tiziana Gibelli.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it