Friuli Venezia Giulia

Fincantieri, doppia commessa nel Sud Est asiatico

8 fregate a Marina indonesiana e supporto nel design portaerei Corea

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 10 GIU - Fincantieri e Ministero della Difesa dell'Indonesia hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe FREMM, l'ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. Non è stato reso noto il valore della commessa.
    L'accordo assume estrema rilevanza nell'ottica di rafforzamento della collaborazione tra due Paesi in un'area strategica del Pacifico. Leonardo fornirà il sistema di combattimento. (ANSA).
   

Fincantieri supporterà Daewoo nel design portaerei Corea

(ANSA) - TRIESTE, 10 GIU - Nel corso di MADEX (International Maritime Defense Industry Exhibition) 2021, uno dei principali saloni navali dell'Asia Pacifico, Fincantieri ha firmato un contratto con Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering (DSME) per il supporto al 'Conceptual Design' della nuova classe di portaerei "CVX" per la Marina della Repubblica di Corea (Corea del Sud). Il programma relativo all'unità capoclasse prevede la gara per il Basic Design a partire dalla seconda metà del 2021, mentre la progettazione di dettaglio e la costruzione prenderanno avvio negli anni successivi. A siglare l'intesa sono stati Jung Woo Sung, Vice President Naval & Special Ship Marketing Division di DSME, e Marco Cerruti, Regional Sales Manager di Fincantieri, alla presenza Federico Failla, Ambasciatore d'Italia a Seul, dell'Ammiraglio Squadra Dario Giacomin, Vice Segretario Generale e Vice Direttore Nazionale degli Armamenti, e dell'Ammiraglio di Divisione Antonio Natale, Advisor del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare. Fincantieri fornirà a DSME una consulenza sulla base dell'esperienza maturata con la costruzione della LHD (Landing Helicopter Dock) "Trieste", che verrà consegnata il prossimo anno alla Marina Militare italiana. (ANSA)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it