(ANSA) - TRIESTE, 09 GIU - È l'antico borgo di Sauris,
arroccato tra le Alpi Carniche in Friuli Venezia Giulia, a
inaugurare il progetto Borghi del Cashback, iniziativa lanciata
da myWorld che ha promosso la creazione di una rete di imprese a
sostegno dello sviluppo turistico del territorio e della
ripartenza del settore.
Per riscoprire i viaggi in sicurezza e il valore di paesini
e località peculiari dove vivere un'esperienza a contatto con la
natura, il progetto - spiega una nota - prevede un programma di
fidelizzazione per le aziende partner e vantaggi in termini di
Cashback (ritorno di denaro) e Shopping Points (punti da
utilizzare per accedere a offerte speciali) per i consumatori.
In quest'ottica, la community di Sauris include attività
commerciali e ricettive per offrire ad abitanti e turisti una
gamma di servizi e benefici all'insegna del Cashback.
"A Sauris abbiamo trovato interlocutori interessati,
coinvolti e pronti a realizzare collaborazioni per creare una
rete di imprese locali - afferma Edoardo Moretti, Regional
Director Italia e Francia di myWorld -. Il progetto Borghi del
Cashback parte da qui con l'obiettivo di estendere i propri
confini, includendo tutte le regioni italiane e creando reti di
imprese locali che fanno squadra e diventano più attrattive
verso la clientela, valorizzando sé stesse e promuovendo il
territorio e l'economia locale in un'ottica collaborativa e
sinergica".
Il progetto sarà introdotto da una tre giorni di festa, in
programma dall'11 al 13 giugno, in cui Sauris diventerà
protagonista con incontri ed eventi rivolti al pubblico per
conoscere i dettagli dell'iniziativa e fare esperienza delle
eccellenze locali con visite guidate ad alcuni stabilimenti di
produzione, tra cui la birra artigianale (Zahre Beer) e il
prosciutto di Sauris realizzato con un'antica tecnica di
affumicatura dolce, effettuata esclusivamente con essenza di
legno di faggio (ANSA).
Per rilanciare il turismo Sauris diventa Borgo del Cashback
Iniziativa myWorld con imprese. Al via vantaggi per consumatori