Friuli Venezia Giulia

Musica: Patti Smith torna in Italia e fa tappa a Lignano

Sacerdotessa del rock in concerto il 13/7 all'Arena Alpe Adria

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 09 GIU - Patti Smith, la "sacerdotessa del rock", che in oltre quarant'anni di carriera ha saputo raccontare il mondo attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, sarà in concerto all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro il 13 luglio per la rassegna Nottinarena. Lo hanno annunciato oggi gli organizzatori.
    Dopo l'annullamento del tour italiano previsto a luglio 2020, a causa dell'emergenza Covid, Patti Smith tornerà a riappropriarsi del proprio spazio, il palco, e del proprio tempo, sfidando le difficoltà che ancora costellano il percorso degli artisti. La cantautrice è pronta dunque a tornare in Italia per quattro esclusivi concerti a luglio, tra cui quello a Lignano Sabbiadoro.
    Tra i "miti" più amati e discussi della musica rock attraverso le generazioni, Patti sarà accompagnata sul palco dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall'amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford, per proporre i suoi successi "evergreen". Brani come "People Have The Power", "Gloria" (cover del brano dei Them di Van Morrison), "Dancing Barefoot" e "Because The Night" (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono diventati, infatti, pietre miliari della musica e dell'immaginario collettivo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it