Friuli Venezia Giulia

Università: Di Lenarda, favorire imprenditorialità studenti

Un esempio è CLab, contenitore per cultura d'impresa

Redazione Ansa

(ANSA) - LIGNANO SABBIADORO, 07 GIU - "L'imprenditorialità studentesca dei neolaureati è sempre stata oggetto di particolari attenzioni e cura: da tempo facciamo investimenti significativi in questo ambito": lo ha spiegato il rettore dell'Università di Trieste, Roberto Di Lenarda, nel presentare la business plan competition "Insieme per il blue growth", organizzata in collaborazione con il Rotary Club Lignano.
    "L'esempio più eclatante è probabilmente il CLab, nella cornice dell'ex ospedale militare di Trieste - ha aggiunto -: un contenitore aperto a studenti e imprese nel quale formazione e diffusione della cultura d'impresa si sviluppano sinergicamente, permettendo contestualmente agli studenti di entrare in contatto con le realtà del territorio. Proprio nel CLab abbiamo deciso di inserire le business plan competition associando imprenditorialità e sostenibilità, per avvicinare i nostri giovani a una nuova consapevolezza di impresa".
    L'iniziativa è una competizione tra giovani capaci di mettersi in gioco, idee innovative, passioni e competenze ed è incentrata sui temi del mare, della crescita economica e della sostenibilità. Possono partecipare tutte le persone fisiche, individualmente o in gruppo: le idee verranno poi sviluppate in una serie di fasi, grazie anche all'ausilio di mentori che seguiranno i vari progetti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it