Friuli Venezia Giulia

Vela: Yachting entertainment show, 4 regate Italia-Croazia

Si svolgerà in luglio, chef e skipper si scambiano ruoli

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 25 MAG - Costruire attorno al mondo della vela e delle eccellenze del territorio l'occasione per aiutare gli altri e per educare i più giovani alla cultura del mare e dello sport. È lo spirito della manifestazione 'Yes, Yachting entertainment show', che è stata presentata questa mattina e che si svolgerà nel golfo di Trieste durante il mese di luglio, articolata in quattro regate tra alcune regioni del Nord Est e la Croazia.
    Alla prima competizione parteciperanno giovani dagli 8 ai 15 anni a bordo delle barche Optimist; la seconda si svolgerà lungo un percorso a tappe riservato ai maxi-yacht che unirà Trieste, Pola (Croazia) e Venezia; successivamente, nella terza competizione skipper e chef si scambieranno i ruoli e, infine, l'ultima regata si svolgerà nel golfo di Trieste.
    Come è stato spiegato dagli organizzatori, le iscrizioni alla manifestazione saranno aperte domani e i ricavi saranno devoluti ad associazioni impegnate a sostenere le persone in difficoltà.
    "Con i contagi così bassi e l'avvento della nuova stagione lo sport della vela è uno di quelli più facili da praticare, quindi siamo fortunati noi appassionati di questo sport rispetto ad altri", ha detto l'ideatore del progetto, Claudio Demartis.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it