Friuli Venezia Giulia

Musica: Michielin sul palco 'Concerto al tramonto' a Trieste

Il 15/7 a Porto Vecchio. Sindaco, opportunità rilancio turismo

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 25 MAG - Sarà Francesca Michielin la protagonista del Concerto al Tramonto in programma il 15 luglio a Porto Vecchio, promosso dal Comune di Trieste nell'ambito del progetto di riqualificazione e rilancio di un luogo storico e iconico della città, che segna la ripartenza degli spettacoli dal vivo e bissa il successo dello scorso ottobre con il concerto di Brunori Sas. L'evento è stato annunciato oggi in municipio.
    Michielin, doppio disco di platino assieme a Fedez con il brano arrivato secondo a Sanremo 2021 "Chiamami per nome", è una delle più apprezzate musiciste contemporanee. Ha aperto una tournee di Franco Battiato, duettato con Elisa, Fedez, Samuel dei Subsonica, scritto con Tommaso Paradiso, Calcutta, Fedez e collaborato con i Maneskin, vincitori dell'Eurovision Song Contest, il festival europeo che la vide portabandiera dell'Italia nel 2016. È inoltre una delle artiste più sensibili alle tematiche sociali: i brani "Bolivia" e "Stato di Natura", pubblicato assieme ai Maneskin, sono stati nominati per il Premio Amnesty International Italia, riservato alle canzoni che toccano tematiche legate ai diritti umani e ambientali.
    "Partiamo alla grande nella stagione estiva con tante manifestazioni nel rispetto delle norme e questo concerto gratuito è un regalo fatto alla città che è anche una opportunità di rilancio turistico - ha detto il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza - speriamo di passare presto zona bianca così da ampliare i mille posti attualmente disponibili".
    Il concerto, organizzato da Fvg Music Live e Vigna PR srl, si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti e della sicurezza; sarà a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it