Friuli Venezia Giulia

Giro: ritirato dopo caduta Buchmann, 6/o in classifica

Si sono fermati anche Van Emden e Berhane

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 MAG - Ritiro eccellente dopo la caduta di gruppo che ha coinvolto tanti corridori in apertura della 15ma tappa da Grado a Gorizia. Il tedesco Emanuel Buchmann, sesto in classifica generale si è infatti fermato. Buchmann dopo la caduta è stato medicato e si è rimesso subito sulla bici ma poco dopo, probabilmente a causa del dolore, si è dovuto arrendere.
    Il 28enne della Bora-hansgrohe era considerato fra i candidati a un posto sul podio di questo Giro d'Italia e fino al ritiro si trovava ad appena 45 secondi dal terzo posto in classifica generale di Damiano Caruso e a 2'36" dalla maglia rosa Egan Bernal.
    Ritirati anche Jos van Emden (Jumbo-Visma) e Natnael Berhane (Cofidis). (ANSA).

 


   

La quindicesima tappa del Giro d'Italia e' ripartita dopo circa mezzora di neutralizzazione. Quattordici in tutto i corridori coinvolti nella caduta dopo 2 chilometri dalla partenza da Grado, probabilmente a causa del forte vento, con qualche ritiro. Il gruppo ha proseguito a velocita' ridotta, mentre alcuni dei non ritirati venivano medicati, poi la direzione di corsa ha dato il via alla gara vera e propria

Leggi l'articolo completo su ANSA.it