Friuli Venezia Giulia

Fondazione CRTrieste, approvato bilancio, nominato nuovo CdA

Lotta alla pandemia e impegno a favore dei più deboli

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 30 APR - Il Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste, presieduto da Tiziana Benussi, presente il Presidente Emerito Massimo Paniccia, ha approvato il Bilancio consuntivo dell'esercizio 2020.
    Il Presidente ha sottolineato che "la Fondazione deve fare i conti con risorse ridotte rispetto al passato" e che "gran parte delle disponibilità sono state destinate ad interventi in ambito sanitario e a iniziative di forte impatto sociale". Nel 2020 sono stati messi a disposizione della collettività oltre 3 milioni di Euro, di cui il 79,50% a sostegno di progetti e programmi definiti dalla Fondazione stessa. Le risorse maggiori (53,61%) sono state rivolte a interventi in volontariato, filantropia e beneficenza, e arte, attività e beni culturali (12,78%). Cospicue risorse sono state disposte a favore dell'ASUGI - Azienda Sanitaria Universitaria Giuliana Isontina per l'acquisto di attrezzature; per interventi al Burlo; per i poveri, il disagio giovanile, l'integrazione degli immigrati.
    Il Consiglio Generale ha nominato, all'unanimità, i componenti del CdA per il quadriennio 2021 - 2025: Tiziana Benussi, Presidente del Consiglio Generale e membro di diritto; Loredana Catalfamo, Enrico Eva, Diego Frattarolo e Francesco Prioglio.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it