Friuli Venezia Giulia

Poste: Fvg, maggioranza addetti (66%) è donna

In 195 uffici la presenza "rosa" è quasi esclusiva

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 03 FEB - Poste Italiane conferma l'importanza del contributo del Fvg per il conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all'inclusione e alla parità di genere. Lo conferma il fatto che dei 2.186 dipendenti nei 331 Uffici Postali, 54 Centri di Distribuzione, 1.441 sono donne (pari al 66%).
    Poste Italiane per il secondo anno consecutivo è entrata nel Bloomberg Gender Equality Index (GEI), l'indice di riferimento mondiale sulla parità di genere. La grande attenzione che da sempre l'Azienda rivolge a tematiche come l'inclusione e la parità di genere ha portato ad avere, nella regione, 117 donne con incarichi di responsabilità su un totale di 219 figure apicali (53%) a cui si aggiungono 195 uffici "rosa", che sono realtà produttive dove la presenza dei dipendenti è quasi interamente al femminile, soprattutto nelle funzioni di responsabilità.
    Anche per quest'anno, inoltre, a Poste Italiane è stata assegnata la certificazione "Top Employer", che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it