Friuli Venezia Giulia

Migranti: in auto con irregolari, arrestati due passeur

In Friuli. Operazioni dei Carabinieri

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 26 SET - Due passeur sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Palmanova e di quella di Udine, in distinte operazioni. I due sono stati individuati mentre trasportavano a bordo delle loro auto alcuni migranti, tutti maggiorenni e sprovvisti di documenti.
    Il primo episodio è avvenuto a Palmanova: un cittadino pakistano di 25 anni, residente nella bassa friulana, è stato controllato mentre si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria con a bordo 6 cittadini bengalesi.
    Il secondo arresto è avvenuto a Remanzacco: dopo un breve inseguimento, i militari dell'Arma sono riusciti a bloccare l'auto condotta da un cittadino indiano 29enne, residente nella provincia di Treviso, il quale poco prima aveva trasportato, e poi lasciato lungo la strada regionale 54, 8 persone originarie del Bangladesh.
    I migranti, al termine degli accertamenti di rito, su disposizione della Prefettura di Udine, sono stati accompagnati in una struttura di accoglienza dove saranno sottoposti ai previsti accertamenti sanitari. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it