Friuli Venezia Giulia

Fase 2:Prefetto Trieste, ora approccio incisivo

D'accordo con presidente Regione che ha espresso preoccupazione

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 23 MAG - "Ieri abbiamo usato un approccio morbido, soft, stasera ci sarà un intervento più incisivo da parte degli operatori perché non è giustificabile, non è accettabile che ci siano cittadini che fanno tanta attenzione, molto zelanti, e situazioni di questo tipo". Lo ha detto il prefetto di Trieste, Valerio Valenti, intervenendo ai microfoni dell'emittente locale Tele4, in merito ai problemi verificatisi ieri sera e in nottata per la movida triestina.
    Il prefetto ha espresso "preoccupazione" per quanto avvenuto, sentimento "condiviso anche dal presidente della Regione" Fvg, Massimiliano Fedriga.
    Valente ha sottolineato che soltanto per l'area della movida era stato dispiegato un contingente di venti uomini appartenenti a tutte le forze dell'ordine, che si "è trovato davanti a una situazione assolutamente gestibile fino alle 23. Più tardi, però c'è stata una specie di invasione da parte di persone molto giovani e anche di qualche ubriaco, e si è creata una situazione di forte complessità", di fronte alla quale il numero dei rappresentanti delle forze dell'ordine "è diventato insufficiente", ha concluso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it