Friuli Venezia Giulia

Cinema: Far East Film Festival n.22 a misura di streaming

Organizzatori annunciano una 'autentica trasformazione'

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 12 MAG - Film in concorso da guardare 'on demand', ma anche tutti i contenuti adattati, per quanto possibile, alle dinamiche dello streaming, per la 22/a edizione del Far East Film Festival, il più importante showcase della cinematografia asiatica, organizzato dal Cec di Udine, in programma dal 26 giugno al 4 luglio, secondo una struttura completamente 'rimodulata' a seguito dell'emergenza Covid.
    "Face to face, Heart to Heart" è il claim della nuova edizione che va incontro ad una "autentica trasformazione", che avrà in MYmovies la propria base operativa. "La piattaforma - precisano dal Cec di Udine - che il pubblico ha già frequentato in massa come sala virtuale durante questi mesi di emergenza sanitaria offrirà sul web non solo un serbatoio di titoli, ma anche un vero e proprio punto d'incontro di tutto il popolo fareastiano, chiamato a incoronare i vincitori degli Audience Awards".
    Dal 30 giugno al 2 luglio, sarà online anche Focus Asia, l'area Industry del festival, con la sezione FEFF in progress, la prima e unica piattaforma europea dedicata ai film asiatici in post-produzione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it