Friuli Venezia Giulia

Coronavirus: Prefetto Valenti, fase delicata, non rilassarsi

Intensificare accertamenti. Piano Questore per più pattuglie

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 3 APR - ''Non è il momento di rilassarsi non è il momento di assumere comportamenti che possono compromettere tutti i sacrifici fino ad ora fatti. E' una fase estremamente delicata della lotta contro la diffusione della pandemia e vi chiedo ancor più perseveranza e responsabilità".
    Lo scrive il Prefetto di Trieste Valerio Valenti in una nota, intervenendo al termine di una consultazione con i vertici provinciali delle forze di polizia ai quali il prefetto ha dato indicazione di sensibilizzare tutti i servizi di controllo per intensificare accertamenti e repressione dei comportamenti contrari alle limitazioni agli spostamenti.
    La consultazione si è svolta vista l'imminente emanazione della nuova ordinanza del Presidente della Regione. Il Questore di Trieste, d'intesa con i Comandi dell'Arma e della Guardia di Finanza e con le Polizie locali, ha predisposto un piano per incrementare la presenza in strada delle pattuglie. Le autocertificazioni saranno vagliate attentamente anche con accertamenti posteriori.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it