Friuli Venezia Giulia

Violenza donne: Polizia, a Trieste area per ascolto protetto

Questore inaugura sala Dafne,massima attenzione per fasce deboli

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 22 NOV - Un'area dedicata all'ascolto protetto delle fasce deboli è stata inaugurata oggi a Trieste, all'interno del Commissariato "Polo San Sabba", in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
    Presentando la sala "Dafne", il Questore Giuseppe Petronzi ha ribadito - come riporta una nota - la massima attenzione delle forze di polizia alle fasce che, in ragione di una circostanza, diventano deboli e la necessità di un intervento tempestivo in eventi del genere a cui occorre rispondere con una pronta azione sinergica, in stretto raccordo con l'Autorità Giudiziaria. Il setting, realizzato col finanziamento del Dipartimento della Pubblica sicurezza, garantisce - spiega la Questura - accoglienza, attenzione, privacy, silenzio, prerogative indispensabili per chi deve poter essere ascoltato e protetto.
    Lunedì, Giornata per la lotta alla violenza di genere, il camper della campagna di prevenzione "...Questo non è amore" sarà nelle piazze a Trieste.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it