Friuli Venezia Giulia

Calcio: Udinese, esonerato Nicola, Tudor in pole

Società, a breve decisioni su guida tecnica prima squadra

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 20 MAR - L'allenatore dell'Udinese Calcio, Davide Nicola, è stato esonerato questa mattina dalla società sportiva. Lo ha annunciato la società, aggiungendo che "a breve verranno comunicate le decisioni in merito alla guida tecnica della prima squadra". Intanto già circola negli ambienti sportivi il nome di Igor Tudor.
    Nicola era subentrato a Julio Velázquez sulla panchina dell'Udinese il 13 novembre dopo la sconfitta dei bianconeri a Empoli che era stata fatale al tecnico spagnolo. L'allenatore di Luserna San Giovanni è rimasto sulla panchina dei friulani per poco più di quattro mesi. La decisione dell'esonero è arrivata dopo le sconfitte con Juventus e Napoli che hanno portato l'Udinese al minimo vantaggio sul terz'ultimo posto retrocessione, a un punto. (ANSA).
   

Calcio: Udinese, Tudor già sul campo di allenamento
(ANSA) - UDINE, 20 MAR - Non c'è ancora una ufficializzazione di Igor Tudor alla guida della squadra bianconera ma il tecnico croato sarebbe già sul campo di allenamento a preparare la squadra per il prossimo match. Lo si apprende dalle immagini televisive trasmesse in collegamento live dal centro di allenamento Dino Bruseschi da Udinews Tv. Igor Tudor torna sulla panchina dell'Udinese dove era già approdato quasi un anno fa. Era il 24 aprile. L'ex difensore della Juventus era stato chiamato alla guida dei bianconeri per sostituire Massimo Oddo, dopo la sconfitta dell'Udinese con il Crotone. Tudor aveva traghettato l'Udinese nelle ultime quattro giornate di campionato, raggiungendo la salvezza con un pareggio, una sconfitta e due vittorie. Al termine della stagione, però, il club friulano decise di non riconfermarlo e di scommettere invece sul tecnico spagnolo Julio Velazquez. Si attende di conoscere il nome del suo vice allenatore. Trattative sarebbero in corso con l'ex centrocampista dell'Udinese Giampiero Pinzi. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it