Friuli Venezia Giulia

Esof2020: Matlosz, Trieste valorizzi area centro-est Europa

Board Euroscience a lavoro su programma

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 24 SET - "Ci aspettiamo un evento ancora più significativo di quelli che hanno caratterizzato fino ad ora tutte le edizioni di Esof e in particolare ci aspettiamo che Trieste riesca a valorizzare tutta l'area del centro ed est Europa a partire dai paesi più vicini come la Slovenia e la Croazia". Lo ha detto il presidente di Euroscience, Michael Matlosz, a Trieste per fare il punto sullo stato dell'arte in vista dell'appuntamento del 2020 nel capoluogo giuliano.
    Durante la visita, il board di Euroscience farà la prima ricognizione dello stato dell'arte e delle attività da svolgere dopo Tolosa2018. Domani è previsto un incontro con la steering committee, la commissione di Esof2020 che indirizza il funzionamento complessivo dell'evento e che avrà il ruolo di gettare le basi per il programma.
    Durante l'evento, ha spiegato il champion di Esof, Stefano Fantoni, "si punterà molto sui giovani scienziati. Poi vogliamo lavorare per aumentare il confronto tra il mondo della scienza e dell'imprenditoria".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it