Friuli Venezia Giulia

Scuola: premiazioni concorso video Cciaa Udine su alternanza

Lunedì riconoscimenti per lavori licei e istituti professionali

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 26 MAG - È arrivato all'appuntamento finale il Premio "Storie di Alternanza", promosso da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Udine. Lunedì prossimo, 28 maggio, ci sarà la premiazione dei primi tre classificati per aver prodotto i più efficaci video-racconti della loro esperienza di alternanza.
    Tre saranno i premi per i licei e tre per gli Istituti tecnici e professionali: ai primi classificati andranno 1.200 euro, ai secondi 800 e ai terzi 500, messi a disposizione dalla Camera di Commercio. I partecipanti hanno avuto accesso anche alla selezione nazionale, realizzata da Unioncamere e potrebbe esserci dunque anche qualcuno tra i premiati italiani.
    A consegnare i riconoscimenti agli studenti sarà il presidente della Cciaa di Udine Giovanni Da Pozzo e saranno presentati anche recenti dati su giovani, lavoro e impresa elaborati dal Centro Studi dell'ente camerale. "La Camera di Commercio di Udine - sottolinea Da Pozzo - è da anni attenta ai giovani e ha messo in campo nel tempo diverse iniziative per avvicinarli al meglio al mondo del lavoro e dell'impresa. Da quando, con la riforma degli enti camerali, questi hanno assunto l'esplicita funzione dell'orientamento al lavoro e alle professioni, la nostra attività in tema di alternanza scuola-lavoro si è consolidata e ulteriormente intensificata".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it