Friuli Venezia Giulia

Droga: spaccio di hascisc e oppioidi, quattro arresti

Eseguite due custodie cautelari e 14 perquisizioni

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 23 MAG - Quattro persone sono state arrestate questa mattina dalla Polizia e dai Carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip al termine di un'indagine antidroga della Procura di Udine.

Due uomini, entrambi di 40 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono ritenuti responsabili di una diffusa e consolidata attività di spaccio di hascisc e medicinali contenenti oppioidi. Questa mattina sono state eseguite contestualmente anche 14 perquisizioni domiciliari a carico di altri 4 indagati e 8 assuntori.

Sono stati inoltre arrestati anche un uomo di 45 anni di Udine, già indagato nel procedimento, trovato in possesso di circa 125 grammi di hascisc, un modico quantitativo di metadone e due bilancini di precisione, e uno di 43 anni di Cividale, che deteneva 150 confezioni di un medicinale oppioide per un totale di circa 2.200 pastiglie.

Nel corso delle indagini erano già stati sequestrati circa 100 grammi di hascisc e numerose confezioni di medicinali contenenti oppioidi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it