Friuli Venezia Giulia

Volano conti Eurotech per quarto trimestre consecutivo

Azienda friulana di computer esporta in tutto il mondo

Redazione Ansa

(ANSA) - Amaro (UDINE), 15 MAG - Il Cda di Eurotech ha approvato i risultati del primo trimestre 2018: raddoppiano ricavi (96,3%), giro d'affari (da 9,11 a 18,89 milioni) e fatturato (incremento, a cambi costanti, del 115,5%). In netto miglioramento anche il margine operativo lordo (Ebitda): da un valore negativo di 2,88 milioni, a uno positivo di 1,62 milioni.
    L'utile netto del trimestre è di 623 mila euro. I risultati del primo trimestre 2018 risultano i migliori degli ultimi 5 anni.
    Geograficamente, l'area americana e quella europea hanno più che raddoppiato il fatturato; quella asiatica è cresciuta di oltre il 50 per cento. Tra i prodotti più innovativi, soluzioni per Internet of Things (IoT). L'ad Eurotech, Roberto Siagri, attribuisce i risultati anche ai "cambiamenti nell'organizzazione, agli investimenti nello sviluppo di prodotti innovativi e capacità di creare soluzioni ai singoli clienti". Siagri ha detto di essere "molto positivo sull'andamento del 2018, dopo il terzo quarto consecutivo, con risultati positivi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it