Friuli Venezia Giulia

Regionali: Fraleoni Morgera, battaglia tra M5s e c.destra

Fvg allo sfascio, soprattutto in sanità. No vendita aeroporto

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 17 APR - "La battaglia è tra noi e il centrodestra, il centrosinistra è già fuori gioco: chi lo vota in realtà sta mandando al governo della Regione il centrodestra". Ne è convinto il candidato alla presidenza del Fvg per il M5S, Alessandro Fraleoni Morgera, secondo cui "l'unica vera alternativa per i cittadini di questa regione, che vogliono un cambiamento nella gestione della cosa pubblica, è il M5S".
    "Ho deciso di gettarmi in questa avventura, perché vedo una regione allo sfascio, soprattutto dal punto di vista sanitario.
    In un sistema sanitario di questo genere credo che le persone probabilmente corrono rischi seri per la loro salute", ha aggiunto, durante un Forum all'ANSA.
    Oltre alla sanità, "il nostro programma prevede al primo punto il lavoro", ovvero "creare condizioni perché le persone possano lavorare in modo stabile nella nostra regione", grazie all'"innovazione, il raddoppio dei fondi per le università e una serie di incentivi per le startup". Infine "assolutamente no alla privatizzazione" dell'aeroporto del Fvg: "Non ha senso".
    (ANSA).

Il Forum ANSA su Facebook

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it