Friuli Venezia Giulia

Elezioni: Fvg, Stabile (FI), salvaguardare sanità pubblica

'Fermare riduzione posti letto in ospedale'

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 22 FEB - "Salvaguardare la sanità pubblica" è l'impegno della candidata di Forza Italia per il Senato uninominale Gorizia-Trieste, Laura Stabile.
    Medico primario, durante un Forum all'ANSA, Stabile ha parlato dei problemi legati alla sanità: "Molti medici nel servizio pubblico in Italia - ha spiegato - andranno in pensione e le scuole di specializzazione e i corsi per i medici di medicina generale non riusciranno a formarne abbastanza. Sarà difficile sia trovare nuovi medici sia far lavorare chi si laurea in Italia, forse dovremo importarli". Per questo, ha aggiunto, "bisogna rivedere il sistema formativo coinvolgendo di più nella formazione il servizio sanitario pubblico".
    Secondo Stabile, occorre inoltre "affiancare le centrali del 118 e del 113 al numero unico dell'emergenza 112 in modo da evitare doppie chiamate o l'intasamento". Infine sui posti letto, ha concluso: "Bisogna fermarne la riduzione, finché non si riuscirà a dare fuori dall'ospedale assistenza sufficiente".
    (ANSA).
   

LA DIRETTA FACEBOOK

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it