Friuli Venezia Giulia

Sappada: Serracchiani, 9 gennaio vertice con Veneto

Presidente FVG, serve collaborazione di tutti

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 5 GEN - Sappada viene confermata nel collegio elettorale di Udine per le prossime elezioni politiche del 4 marzo, dopo l'approvazione da parte del Parlamento del
passaggio della località montana dal Veneto al Friuli Venezia Giulia. Ribadito dai vertici del FVG l'alto livello della collaborazione istituzionale stabilita con il Veneto, che il 9 gennaio si concretizzerà in un tavolo tecnico a Palazzo Balbi per proseguire il trasferimento di competenze già in corso e che tocca trasversalmente tutti i settori della pubblica amministrazione.

E' una delle questioni affrontate oggi, assieme agli aspetti amministrativi, finanziari e sanitari, nel primo incontro ufficiale tra la Giunta comunale di Sappada, la presidente del FVG Debora Serracchiani, quello del Consiglio regionale Franco Iacop, l'assessore alle Autonomie locali Paolo Panontin e i vertici della Protezione civile.

"L'operazione del passaggio di Sappada al Friuli Venezia Giulia è molto complessa e richiede una collaborazione fra tutti gli enti. Mi auguro che il presidente Zaia, a cui ho scritto, vorrà fare questo tavolo tecnico in cui affronteremo tutti i temi, dallo spazzamento delle strade fino al dimensiomamento scolastico, alla sanità e a tutta un'altra serie di problemi". Lo ha dichiarato oggi la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani a Udine.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it