Friuli Venezia Giulia

Turismo: FVG, 8 dicembre apertura impianti sciistici

Tariffe invariate, confermate collaborazioni Sappada e Bovec

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 19 NOV - "La stagione sciistica invernale comincerà l'8 dicembre" sugli impianti del Friuli Venezia Giulia, ma "se il meteo lo permette non escludiamo di fare qualche 'sorpresina' nel weekend precedente". Lo ha annunciato oggi il direttore di PromoTurismo FVG, Marco Tullio Petrangelo, presentando la stagione invernale nell'auditorium della Dacia Arena di Udine, insieme al vicepresidente regionale Sergio Bolzonello.
    Condizioni meteo permettendo, gli impianti rimarranno aperti fino al Lunedì dell'Angelo, 2 aprile 2018, fatto salvo per il polo di Sella Nevea in cui si continuerà a sciare fino a mercoledì 25 aprile 2018. "Per il terzo anno consecutivo manterremo le tariffe dello scorso anno", ha aggiunto Petrangelo illustrando la politica tariffaria, che prevede anche uno sconto sullo skipass stagionale del 35% (Cartaneve e Sci@sempre), con la possibilità di inserire come componente del nucleo anche il "baby" che ha diritto allo skipass gratuito fino ai 10 anni.
    Totale gratuità anche per gli over 75.
    Invariate le tariffe dei plurigiornalieri, sono stati predisposti anche dei pacchetti turistici da proporre sui mercati internazionali. Confermate anche le collaborazioni con Sappada (Belluno) e Bovec (Slovenia), che consentono di sciare con lo stesso skipass, e un abbonamento apposito per Nassfeld Pramollo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it