Friuli Venezia Giulia

Missione Usa: Serracchiani, Fvg lavora per intesa con Amazon

incontro con friulani e giuliani a New York

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 17 NOV - La Regione è al lavoro per aprire nuovi canali occupazionali per i giovani formatisi nelle scuole di specializzazione e nelle Università del Friuli Venezia Giulia attraverso un'intesa con Amazon, il colosso mondiale dell'e-commerce. E' questa - riferisce la Giunta regionale con una nota - una delle opportunità emerse dalla missione a New York della presidente Debora Serracchiani a seguito degli incontri con i corregionali residenti oltreoceano.
    "La Regione - ha riferito Serracchiani - intende verificare la possibilità di sottoscrivere "un memorandum of understanding" operativo con Amazon, al fine di comprendere le necessità di questa azienda rispetto alla campagna di assunzioni che intende condurre in tutto il mondo nei prossimi mesi".
    Amazon sta cercando personale qualificato per giungere al reclutamento di cento mila nuovi dipendenti entro la metà del 2018, come ha confermato Marc Lupinacci, corregionale presidente del Fogolar Furlan di New York e responsabile di Shopbop East Dane di Amazon.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it