Friuli Venezia Giulia

Precipita con parapendio incastrato su albero, salvato

Intervento del Soccorso Alpino in Friuli

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 17 AGO - Un uomo - T.F., di 28 anni, di Roma - è precipitato con il parapendio nei boschi sopra Forni Avoltri (Udine) ed é stato recuperato incolume dalle squadre del soccorso alpino del Cnsas.
    Il giovane era partito dal Monte Chiadin, in località Pierabech. E' precipitato poco dopo, rimanendo impigliato con la vela su una pianta di faggio, sospeso a una ventina di metri da terra. Sono stati alcuni abitanti di Forni Avoltri, tra cui un tecnico Cnsas del luogo, a notarlo precipitare intorno alle 8 del mattino e hanno lanciato l'allarme.
    Il recupero è stato faticoso per evitare che il ragazzo precipitasse dagli esili rami dell'albero o che rimanesse incastrato l'elicottero della centrale operativa di Udine.
    Verificate le buone condizioni del giovane, i soccorritori, dieci uomini del Cnsas di Forni Avoltri e della Guardia di Finanza di Tolmezzo (Udine), lo hanno recuperato risalendo l'albero per poi calarlo con l'aiuto delle corde. Il giovane è stato riaccompagnato a valle dopo un'ora di cammino nel bosco.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it