Friuli Venezia Giulia

Pd: in Fvg 160 seggi per le primarie aperti dalle 8 alle 20

Preregistrazione on line per operazioni voto più veloci

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 28 APR - Saranno 160 i seggi aperti in tutto il Friuli Venezia Giulia per le primarie del Partito democratico, in programma domenica 30 aprile per scegliere il nuovo segretario nazionale ed eleggere i rappresentanti del FVG all'Assemblea nazionale Pd.
    Si avvia dunque a conclusione il percorso congressuale che nell'ultimo mese ha coinvolto i 4.830 iscritti a livello regionale, con 135 convenzioni di circolo. Le primarie non saranno rivolte ai soli iscritti, ma "a tutte le cittadine e i cittadini italiani che si riconoscono nel Pd e nei suoi valori", come recita la nota firmata dal presidente della Commissione regionale di garanzia per le primarie, Salvatore Spitaleri.
    I partecipanti avranno a disposizione 16 seggi a Trieste, 22 a Gorizia, 35 a Pordenone e 87 a Udine. Si potrà votare dalle 8 alle 20 nel seggio collegato alla propria residenza: per conoscerne l'ubicazione, si può visitare il sito del Pd FVG (www.pdfvg.it), contenente tutte le indicazioni sulle sedi prescelte.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it