Friuli Venezia Giulia

FVG-Cuba: ambasciatrice, momento più opportuno investimenti

Incontro con imprese in Cciaa Venezia Giulia

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 26 APR - ''E' il momento più opportuno per investire a Cuba e cogliere le opportunità che le recenti riforme hanno generato''. Lo ha affermato oggi l'ambasciatrice di Cuba in Italia, Alba Beatriz Soto Pimentel, nell'incontro con le imprese organizzato a Trieste, alla Camera di Commercio della Venezia Giulia, nell'ambito "SMEs 4 Business Development China&Cuba".
    L'iniziativa si colloca all'interno del progetto di assistenza tecnica volto a favorire le imprese del Friuli Venezia Giulia, coinvolta nell'organizzazione assieme all'Unido Itpo Italy, l'ambasciata di Cuba in Italia e Aries Cciaa Venezia Giulia. Ampia la disponibilità data dal presidente camerale Antonio Paoletti a pensare e organizzare un ulteriore approfondimento mirato per le imprese, per dare loro maggiori informazioni sulle opportunità d'investimento create dalle nuove normative entrate in vigore a Cuba e sugli indirizzi governativi a garanzia di stabilità per il Paese.
    Dopo interventi su portualità e logistica (è intervenuto il presidente dell'Autorità di Sistema dell'Autorità dell'Adriatico Orientale, Zeno D'Agostino), costruzioni, prodotti alimentari e vini, arredamento-design, innovazione, ricerca e sviluppo, Soto Pimentel ha auspicato la partecipazione di aziende del FVG alla Fiera dell'Avana che si svolgerà la prima settimana di novembre per far toccare con mano le opportunità presenti nell'isola caraibica. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it