Friuli Venezia Giulia

Basket: domenica inaugurazione nuovo pavimento Alma Arena

E' identico a quello usato da otto squadre Nba

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 23 MAR - Sarà il match di domenica contro la Virtus Bologna a inaugurare il nuovo parquet della Pallacanestro Trieste 2004, realizzato grazie ad Allianz Italia, sponsor dell'Alma Pallacanestro Trieste.
    Il pavimento è identico a quello utilizzato da otto squadre della NBA (Boston Celtics, Brooklyn Netz, Philadelphia 76, Oklahoma City Thunder, Atlanta Hawks, Sacramento Kings, Utah Jazz e Golden State Warriorse), è stato usato alle Olimpiadi di Rio e alle finali dell'EuroBasket ed è in grado di garantire qualità di gioco, sicurezza e grande visibilità, grazie alla superficie in legno chiaro.
    E' smontabile e all'Alma Arena sarà utilizzato solo per gli eventi sportivi; viene smontato e rimontato in una sola giornata in occasione di eventi di spettacolo. Ha una superficie di gioco con una deformazione verticale di 1,8 millimetri; 97,3% di rimbalzo della palla, e assorbimento dello shock pari al 51,7% per cui assorbe gli urti diminuendo la pressione sulle articolazioni dei giocatori, riducendo il rischio infortuni.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it