Friuli Venezia Giulia

Voucher: Regione FVG incentiva assunzione voucheristi

Serracchiani, tiriamo i giovani fuori di casa

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 17 MAR - Incentivi per motivare le aziende ad assumere i "voucheristi intensivi" e risorse per coinvolgere circa 1.200 giovani 'Neet' (under 30 che non lavorano né partecipano ad attività di formazione) in attività di tirocinio.
    Le due misure verranno attuate a breve dalla Regione FVG, come illustrato oggi in conferenza stampa dalla presidente Debora Serracchiani e dall'assessore al Lavoro, Loredana Panariti. Nel caso degli incentivi per i voucheristi, le aziende riceveranno da 1.000 a 2.000 euro per assunzioni a tempo determinato e da 4.000 a 6.000 euro per posizioni a tempo indeterminato.
    Disponibilità complessiva 500mila euro (per incentivare 320 assunzioni nel 2017). "Attivagiovani" per i Neet: fondi per 4,5 milioni in 3 anni per coinvolgere 1.200 giovani. Serracchiani: l'intervento "serve a tirare questi giovani fuori di casa, offrendo loro un'opportunità di impegno sociale o lavorativo, sempre retribuita, per indirizzare i ragazzi all'interno del mercato del lavoro".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it